Reinhold Messner chiude in piazza Ferretto la prima edizione del “Mestre Book Fest”

Cala il sipario sulla prima edizione del “Mestre Book Fest”, la rassegna letteraria tutta mestrina organizzata dal Comune di Venezia e Confcommercio Mestre, con il supporto tecnico di Vela Spa e Ubik Mestre.  

In occasione della chiusura del festival, l’assessore alla Promozione del Territorio, Paola Mar, ha portato sul palco il saluto dell’amministrazione comunale. “Questo festival è stato una scommessa vincente e il Comune è felice di aver contribuito alla sua organizzazione”, ha detto l’assessore. “Ringrazio gli organizzatori e chi ha lavorato durante queste giornate, perché dietro un evento di successo ci sono sempre tante persone che lavorano con passione. Ci vediamo alla prossima edizione”. Hanno preso parte al momento di chiusura anche il presidente di Confcommercio Mestre, Massimo Gorghetto, e il direttore, Matteo Antonich.  

Il festival ha avuto inizio il 6 giugno e si è chiuso oggi, 18 giugno, sul palco allestito in piazza Ferretto con l’intervento dell’alpinista e scrittore, Reinhold Messner, che ha attirato un pubblico di circa 600 cittadini.  “Questo festival deve diventare infinito”, le sue parole.

Tanti gli autori e ospiti che hanno preso la parola durante queste due settimane all’insegna della cultura, costituita da oltre 25 appuntamenti. Si è spaziato dai generi più diversi, dal giallo al fumetto, dalla narrativa alla cucina, ma sono stati dedicati dei momenti anche ad approfondimenti giornalistici, musica e cinema. 

Il Festival si è svolto tra Piazza Ferretto, gli spazi dell’M9 e numerosi esercizi commerciali del centro città che hanno aderito all’iniziativa.  

(Comune di Venezia)

Please follow and like us