Venerdì 30 giugno la Banda CCRT di Tessera suona in piazza Pastrello a Favaro

Venerdì 30 giugno la Banda CCRT di Tessera suona nella piazza Pastrello di Favaro. L’evento, in programma alle ore 21, fa parte del ciclo di concerti per il centenario del sodalizio musicale. 

La Banda CCRT di Tessera, infatti, è nata nel 2023, anno in cui un gruppo di venti elementi con la passione per la musica, con il nome di “Circolo Ciclistico Musicale di Tessera”, cominciò a esibirsi in sella alle poderose biciclette dell’epoca. Con la fine della guerra il gruppo assunse il nome di “Circolo Ricreativo Musicale di Tessera” e, sotto la guida di validi maestri e dirigenti, riuscì a raggiungere i trentacinque elementi. Oggi la Banda conta cinquanta elementi. È gestita in forma autonoma, promossa dal CCRT “Comitato Culturale Ricreativo di Tessera”. Cura l’aspetto didattico e organizzativo, promuovendo corsi di orientamento musicale gratuiti, ai quali sono invitati a partecipare tutti i cittadini.

Il concerto di venerdì, diretto dai maestri Martino Pavan e Rossella Pogliani, è a ingresso libero. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us