Cerimonia di consegna del Premio Alberti, l’onorificenza attribuita a un italiano distintosi per aver portato ai vertici internazionali lo stile italiano nel mondo

Lunedì 10 luglio si tiene l’edizione 2023 del Premio Alberti, l’onorificenza attribuita a un italiano – una personalità del mondo dell’impresa, dell’arte, della cultura – che si sia distinto per aver portato ai vertici internazionali lo stile italiano nel mondo. Il premio è ispirato alla figura di Pietro Cesare Alberti, veneziano che emigrò e si stabilì a Nuova Amsterdam nel XVII secolo e che, per questo, è considerato il primo italoamericano della storia.

Il premio è promosso da Comune di Venezia, Regione del Veneto, Ristorante Al Colombo, ADA (Associazione Direttori d’Albergo), Rivista Atlantis, Salvadori spa e SKAL, organizzazione professionale di “leader” nel turismo. La cerimonia di premiazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è in programma a partire dalle ore 21 al ristorante Al Colombo di Venezia, dove si terrà una cena nel corso della quale verranno consegnati il premio e la menzione d’onore. Quest’anno il primo andrà al prof. Claudio Ronco, medico, ricercatore e scrittore, mentre la seconda verrà conferita a Tom Berenger, attore e produttore cinematografico.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us