Ciclabile Biffis-Camuzzoni: mercoledì 26 luglio assemblea pubblica

Da alcune settimane sono partiti i lavori per la nuova pista ciclabile di collegamento fra le piste dei canali Biffis e Camuzzoni.

Per informare la cittadinanza sulle fasi del progetto, i tempi di realizzazione e sulle ricadute nel territorio della Circoscrizione 3^, mercoledì 26 luglio alle ore 19 alla Baita degli Alpini, in via Caprioli 7/H al Chievo, si tiene un’assemblea pubblica aperta a tutti.

Intervengono:

  • Tommaso Ferrari, assessore alla Mobilità
  • Federico Benini, assessore alle Strade
  • Riccardo Olivieripresidente della Circoscrizione 3^ 
  • alcuni tecnici comunali che seguono il progetto

Presenti anche alcuni referenti di Fiab Verona, primi sostenitori di questa importante infrastruttura per il territorio veronese.

Il progetto finanziato dalla Regione Veneto e dal Comune di Verona permetterà, una volta concluso, un collegamento più efficiente e sicuro per i ciclisti che vorranno spostarsi all’interno della città, ma anche per i turisti provenienti dal lago.

Il primo lotto dei lavori, come già annunciato, sta riguardando il tratto che unirà l’attuale pista che sfocia su via Turbina fino all’incrocio di via Bionde con via Barucchi. Per consentire gli interventi in queste settimane sono state necessarie alcune modifiche temporanee alla viabilità che cesseranno con il termine dei lavori previsto entro l’inizio delle scuole.

Dove

  • Baita degli Alpini, in via Caprioli 7/H al Chievo

Quando

Mercoledì 26 luglio alle ore 19 

Come

 Accesso libero

(Comune di Verona)

Please follow and like us