Festa di Beneficenza in Campo San Giacomo dall’Orio

Torna la tradizionale Festa di Beneficenza in Campo San Giacomo dall’Orio. La manifestazione, che fa parte del palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzata dalla società San Giacomo Benefica e dall’associazione culturale Leofanti.

Per dieci giorni, da giovedì 13 a sabato 22 luglio, campo San Giacomo dall’Orio sarà animato da stand gastronomici, musica dal vivo e pesca di beneficenza. La cucina allestita in campo inizierà a sfornare piatti tipici e grigliate di carne a partire dalle ore 18. Tutte le sere, sul palco della festa, si esibiranno alcuni dei gruppi musicali più amati, e non solo. L’ultima sera, sabato 22, ci sarà anche la tradizionale tombola. In allegato il programma completo. 

Tutto il ricavato della festa andrà in beneficenza. Da oltre cinquantacinque anni, infatti, la Festa di Beneficenza di luglio è uno dei principali canali attraverso cui la San Giacomo Benefica raccoglie fondi per i suoi progetti di solidarietà, avvalendosi del sostegno di soci e volontari della società, i quali svolgono il lavoro di organizzazione e conduzione della festa prestando il proprio tempo libero. La beneficenza e l’assistenza solidale si concretizzano attraverso contributi vari, nella forma di forniture di generi di prima necessità a famiglie e singoli, anziani e disabili e attraverso interventi a favore di istituti, associazioni e organizzazioni che operano a favore di minori, giovani disagiati, malati e anziani, con forniture di attrezzature sanitarie, ortopediche, strumenti di laboratorio, mobili, generi alimentari, utenze. 

(Comune di Venezia)

Please follow and like us