L’assessore Besio al “Ddcamp” di Dorsoduro, centro estivo dove bambini e anziani trascorrono del tempo insieme

L’assessore alle Politiche educative, Laura Besio, ha portato oggi i saluti dell’Amministrazione comunale in occasione della chiusura della prima settimana del “Ddcamp”, iniziato il 3 luglio scorso a Dorsoduro. Si tratta di un centro estivo della durata di due settimane, dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni, con la partecipazione di alcuni anziani. Un incontro tra due generazioni che dà vita ad una preziosa occasione per condividere spazio e tempo, in un reciproco e benefico scambio di emozioni e conoscenze.

A fare gli onori di casa il direttore dell’Istituzione Veneziana, Andrea Zampieri, e la responsabile dei Servizi Sociali dell’Istituzione, nonché coordinatrice del “Ddcamp”, Sara Bonometto.

Oggi, ospite del centro estivo, un mago che ha intrattenuto i bambini. “La più bella magia – ha dichiarato l’assessore Besio nel suo discorso di saluto – viene fatta quando si mettono insieme idee, persone, bambini, anziani, collaboratori, un direttore con delle buone iniziative e si dà vita ad un qualcosa di straordinario, proprio come questi pomeriggi che trascorrete insieme, dove tutti si arricchiscono. Complimenti agli organizzatori da parte dell’Amministrazione comunale”. 

Il “Ddcamp” è un’attività che rientra nel progetto sociale più ampio di attività intergenerazionali chiamato DD Social, avviato nel 2018 da Istituzione Veneziana Servizi Sociali alla Persona. 

(Comune di Venezia)

Please follow and like us