L’assessore Mar all’inaugurazione della mostra “Armonia, emozioni, colori e poesia” della pittrice Anna Urbani De Gheltof

“Armonia, emozioni, colori e poesia”, questo il nome della mostra ad opera della pittrice Anna Urbani De Gheltof che è stata inaugurata oggi, nella Provvederia di Mestre, ed illustrata dal critico e storico dell’arte Lorenzo Renzulli. 

Hanno preso parte all’inaugurazione, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’assessore alla Promozione del Territorio, Paola Mar, la consigliera comunale, Deborah Onisto e la vicepresidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Paola Tommasi. “Aprire lo spazio della Provvederia è stata una scommessa che si può considerare vinta”, ha dichiarato l’assessore. “Si tratta di uno spazio raccolto ma molto piacevole, la cui bellezza viene aumentata dalle mostre che trovano spazio al suo interno. Fare cultura significa anche saper cogliere gli stimoli che vengono dal territorio e noi, come Amministrazione, stiamo cercando di farlo, perché vogliamo che questa città diventi punto di riferimento anche per artisti e scrittori che vengono da fuori. Mestre ha tanta voglia di arte e di cultura, e lo abbiamo visto anche con il successo del Mestre Book Fest. C’è grosso fermento e tanta partecipazione – ha concluso – e proprio per questo continueremo a portare iniziative culturali nei diversi spazi della città”.

A curare la mostra, Elena Petras Duleba, che ha sottolineato come le forme e i colori sulle tele di Urbani De Gheltof siano gli strumenti necessari per entrare nel suo mondo creativo e far capire la dimensione relazionale che media tra il segno sul dipinto e il fruitore davanti a esso. 

L’esposizione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzata dalla D’EM Venice Art Gallery. È a ingresso gratuito e sarà aperta tutti i giorni con orario 10-12.30 e 16-19 fino al 13 luglio. 

(Comune di Venezia)

Please follow and like us