Patrimonio: l’assessore Mar consegna spazi comunali ad altre associazioni che operano nel territorio

Continua la consegna ufficiale degli spazi comunali alle associazioni che hanno partecipato al quarto bando promosso dall’Assessorato al Patrimonio.

Anche questa mattina, come accaduto già nelle scorse settimane, è stata l’assessore Paola Mar, accompagnata dai funzionari della Direzione Patrimonio, a incontrare i rappresentanti delle associazioni e a consegnare le chiavi degli spazi loro assegnati. Presenti anche la vicepresidente della Municipalità di Chirignago Zelarino Luisa Rampazzo e la consigliera delegata all’Associazionismo Elisa Bracceschi. Per la Municipalità di Favaro Veneto hanno invece partecipato il presidente Marco Bellato, il delegato al patrimonio Ugo Battistelli e Maurizio Gallo, presidente Commissione Lavori pubblici.

“Oggi siamo stati a Marghera, alla Gazzera, a Zelarino, a Campalto” ha spiegato l’assessore Mar, che ha aggiunto: “Gli spazi civici sono importanti per la vita della città e sono luoghi in cui le associazioni svolgono il loro lavoro, diffondono cultura, socialità e presidiano il territorio. Il compito dell’Amministrazione è quindi assegnare questi spazi tramite bando e fare in modo di trovarne altri per soddisfare le richieste che le associazioni ci fanno”.

Gli spazi odierni sono stati consegnati alla CNGEI Venezia (associazione degli Scout laici italiani) nel Centro civico Via Fincati; all’Ens (Ente nazionale sordi) nel Centro civico ex Filzi; all’associazione Commercianti e Artigiani Gazzera a Villa Pozzi; all’associazione Granatieri di Sardegna nel Centro civico Villa Medico; a Campalto Viva, all’ATS Centro Pascoli (composta dalle associazioni Centro Pascoli ODV, Associazione Civica Culturale Pro Campalto e Astrofili Veneti) e all’associazione “Amici di Oliviero Lessi” nel Centro Civico Pascoli.

Galleria fotografica: https://v41.it/L19hp

(Comune di Venezia)

Please follow and like us