Primo Itinerario musicale culturale italiano 2023, il sindaco incontra i promotori

Il primo Itinerario musicale culturale italiano 2023 ha raggiunto anche Vicenza dove i promotori, Leone Facoetti e Pietro Barcella, sono stati ricevuti, venerdì 21 luglio a Palazzo Trissino, dal sindaco Giacomo Possamai che ha autografato il drappo della manifestazione.

Dedicato alla memoria del musicista bergamasco Gaetano Donizetti, l’itinerario ha preso il via da Bergamo l’8 aprile (data di morte di Donizetti) e si concluderà, sempre a Bergamo il 29 novembre, giorno dell’anniversario della nascita di Donizetti. Il percorso, lungo 9000 chilometri, di cui 1400 a piedi, consentirà di raggiungere luoghi dove hanno vissuto grandi musicisti con l’obiettivo di dare luce alla ricchezza della musica italiana.

A Vicenza il gruppo ha reso omaggio ai musicisti Giuseppe Apolloni, Francesco Canneti, Gaetano Coronaro e Giacomo Orefice.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us