Quarto appuntamento del percorso di ascolto delle realtà giovanili

Lunedì 25 luglio alle ore 18.30 si è tenuto, presso il Centro Aperto di Montorio in Via degli Oleandri, il quarto appuntamento di INconTRA, il percorso di ascolto delle realtà giovanili promosso dal Comune di Verona

Molti sono stati gli spunti raccolti dal Servizio Politiche Giovanili, grazie alla partecipazione di giovani che frequentano il centro e degli educatori che ci lavorano.

Durante l’incontro è emersa la necessità di individuare idonei spazi che possano essere punti di riferimento, in particolare per la fascia d’età superiore ai 16 anni, e di allestire spazi aperti per svolgere attività sportive. 

La cura delle aree verdi del quartiere, dell’ambiente e degli spazi, l’ampliamento dell’area studio della biblioteca, la riqualificazione della pista da BMX adiacente al Circolo 1° maggio, sono altresì emersi come bisogni sentiti dai giovani che quotidianamente vivono il Centro Aperto. 

Il percorso proseguirà con ulteriori appuntamenti di cui verrà data comunicazione tramite i canali istituzionali dell’Ente.

(Comune di Verona)

Please follow and like us