Rigoletto

Venerdì 7 e giovedì 20 luglio e venerdì 4 agosto va in scena “Rigoletto”, l’opera di Giuseppe Verdi per il 100° Arena di Verona Opera Festival 2023.
 

«Sì, vendetta, tremenda vendetta!» Prima opera della cosiddetta “trilogia popolare” di Giuseppe Verdi: tre date per (ri)scoprire un capolavoro assoluto del melodramma italiano, caratterizzato da arie come «Caro nome», «Cortigiani, vil razza dannata» e «La donna è mobile».
 

Il regista Antonio Albanesi debutta in Anfiteatro e rilegge il capolavoro verdiano omaggiando il grande cinema neorealista italiano degli anni Cinquanta.
 

Protagonisti un poker di grandi baritoni: nella parte del giullare di corte si alterneranno infatti Ludovic Tézier (7 luglio), Luca Salsi (20 luglio), Amartuvshin Enkhbat (4 agosto).
 

Accanto a loro altre grandi voci nazionali e internazionali come Giulia Mazzola (7 luglio), Nina Minasyan (20 luglio) e Nadine Sierra (4 agosto) nella parte di Gilda e Yusif Eyvazov  (7 luglio), Juan Diego Flórez (20 luglio) e Piotr Beczała (4 agosto) che interpreteranno il Duca di Mantova.
 

Sul podio dell’Orchestra e del Coro della Fondazione Arena di Verona Marco Armiliato. Le scene sono curate da Juan Guillermo Nova, i costumi da Valeria Donata Bettella, le luci da Paolo Mazzon e le coreografie da Luc Bouy.
 

Il cast è completato da Gianluca Buratto (Sparafucile), Valeria Girardello (Maddalena), Agostina Smimmero (Giovanna), Gianfranco Montresor (Monterone), Nicolò Ceriani (Marullo), Riccardo Rados (Borsa), Roberto Accurso e Francesca Maionchi (Conti di Ceprano), Giorgi Manoshvili (usciere), Elisabetta Zizzo (paggio).

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale dell’Arena di Verona

Quando

Venerdì 7 e giovedì 20 luglio 2023 alle ore 21

Venerdì 4 agosto 2023 alle ore 20.45

Come

Per acquistare i biglietto consulta il sito ufficiale dell’Arena di Verona

Organizzato da

Fondazione Arena

(Comune di Verona)

Please follow and like us