TURISMO: ASSOVIAGGI, BENE MINISTRO SANTANCHÈ, CON FIRMA DECRETO AD AGENZIE DI VIAGGIO E TOUR OPERATOR FINALMENTE I RISTORI RELATIVI AL 2021

Siamo molto soddisfatti della firma da parte del ministro del turismo Daniela Santanchè del decreto per la ripartizione e l’assegnazione di 39 milioni di euro ad agenzie e tour operator. Si tratta – lo ricordiamo – di ristori relativi al 2021, anno ancora fortemente segnato dall’emergenza Covid”. Dichiara Gianni Rebecchi, presidente di Assoviaggi Confesercenti.

“I parametri previsti dal decreto sono maggiormente equilibrati rispetto al passato e ai precedenti ristori, e vanno incontro a quelle che erano state le nostre richieste al Ministero del Turismo. Auspichiamo però un rifinanziamento del fondo, dato che le risorse non sono al momento sufficienti a soddisfare a pieno le imprese del comparto e le ingenti perdite subite nel 2021, anno con il turismo sostanzialmente fermo”.

“Se è vero, come ha detto il Ministro Santanchè, che le agenzie di viaggio e i tour operator sono protagonisti indispensabili per il comparto e ricoprono un ruolo strategicamente cruciale nell’ottica industriale che il ministero sta adottando – conclude Rebecchi -, un rifinanziamento del fondo aiuterebbe le imprese del turismo organizzato ad andare proprio in questa direzione”.

(Confesercenti Veneto Centrale)

Please follow and like us