Delegazione di guardie svizzere ricevuta dalla vicesindaca Sala a Palazzo Trissino

Una delegazione di guardie svizzere lo scorso venerdì si è recata in visita a Palazzo Trissino dove è stata accolta dalla vicesindaca Isabella Sala.

Una ventina di ragazzi, dai 18 ai 30 anni d’età, provenienti da tutti e quattro i cantoni della Svizzera – accompagnati dal coordinatore dell’iniziativa, sergente Kyle Toto presidente dell’associazione Boss che si occupa di creare occasioni ricreative per i militari – sono giunti in città per partecipare ad un’amichevole di calcio al campo sportivo della Caserma Ederle.

La vicesindaca Sala ha illustrato loro la sala Stucchi e il significato della bandiera di Vicenza decorata con due medaglie d’oro al valor militare esposta nell’ufficio del sindaco e li ha quindi accompagnati nella sala dove si svolgono le riunioni di giunta comunale.

I ragazzi nel pomeriggio di venerdì si sono recati in visita in centro storico, in corso Palladio e in piazza dei Signori,prima di lasciare la città per ritornare in Svizzera. Una visita è stata dedicata anche al Santuario di Monte Berico.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us