Indagine UE sulla fornitura di servizi nell’ecosistema delle costruzioni | Scadenza 1º settembre 2023

[online 07.08.2023] Unioncamere del Veneto, in quanto leader del consorzio Friend Europe della rete EEN – Enterprise Europe Network, informa che la Commissione Europea ha invitato i soggetti interessati a compilare un questionario – EU-survey – sulla fornitura di servizi nell’ecosistema delle costruzioni. Di seguito il link: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/SM_ServicesConstrEcosys_2023

L’ecosistema edilizio comprende attività svolte durante l’intero ciclo di vita degli edifici e delle infrastrutture. Si tratta di uno degli ecosistemi industriali più importanti in termini di occupazione e valore aggiunto, dominato dalle microimprese e dalle piccole imprese. Svolge inoltre un ruolo chiave per la transizione verde nell’UE.

La ristrutturazione di edifici pubblici e privati è un’azione essenziale ed è stata individuata nel Green Deal europeo come un’iniziativa chiave per promuovere l’efficienza energetica nell’UE.

Le Associazioni di Categoria regionali e le aziende del settore edile sono invitate a fornire il loro prezioso contributo compilando il questionario entro il 1° settembre 2023. 

(Unioncamere del Veneto)

Please follow and like us