Maltempo, nuove fasi di instabilità con temporali precipitazioni anche intense

Il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto ha emesso un nuovo bollettino oggi alle 14 con validità fino alle 14 di martedì 29 agosto.

Permane nel vicentino il livello di criticità idrogeologica per temporali di tipo “arancione” fino alla mezzanotte del 29 agosto. Pertanto è previsto l’innalzamento del livello dei corsi d’acqua principali.

Per il Centro funzionale decentrato rimane quindi attiva la fase di “preallarme” del sistema regionale di protezione civile a cui anche la struttura comunale si atterrà fino a nuove indicazioni regionali.

Dal pomeriggio di oggi lunedì 28 agosto e fino alla mattinata di domani martedì 29 agosto sono previste nuove fasi di tempo instabile e perturbato con precipitazioni da sparse a tratti diffuse anche a carattere di rovescio o temporale.

Sono probabili fenomeni localmente intensi specie in riferimento a forti rovesci anche ripetuti o persistenti con quantitativi di precipitazioni consistenti.

Dal pomeriggio di martedì fenomeni in generale diradamento e attenuazione a partire dalle zone montane.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us