Scuole medie e superiori, contributi per libri di testo: domande dal 18 settembre

Dal 18 settembre sarà possibile inviare la domanda per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le scuole medie e le superiori per l’anno scolastico 2023- 2024.

Si tratta di un contributo economico che la Regione del Veneto assegna alle famiglie con un ISEE fino a 15.748,78 euro, i cui figli, residenti nel territorio regionale, sono iscritti a scuole secondarie di primo e secondo grado statali, paritarie, non paritarie o a scuole di formazione professionale accreditate o che si avvalgono dell’istruzione parentale.

La domanda può essere effettuata esclusivamente online fino al 20 ottobre, entro le ore 12, attraverso il sito della Regione utilizzando la propria identità digitale Spid (sistema pubblico d’identità digitale), Cie (carta d’identità elettronica) o Cns (carta nazionale dei servizi).

La domanda di contributo, salvata al termine della procedura, va trasmessa al Comune di Vicenza, entro le 12 del 20 ottobre, con i documenti indicati nella scheda “Libri di testo, fornitura gratuita o semigratuita per scuole secondarie di primo e secondo grado e scuole di formazione professionale accreditate – anno 2023/2024” .

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us