Giovedì 21 settembre torna la stagione concertistica di “Musica con le Ali” 2023

La rassegna “Musica con le Ali” 2023 riprende dopo la pausa estiva. Giovedì 21 settembre alle 18 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia è in programma un concerto che avrà per protagonisti il  giovane violinista Julian Kainrath e l’affermato pianista Roberto Prosseda.

Kainrath e Prosseda eseguiranno un programma ricco e intenso dedicato al repertorio virtuosistico delle sonate per violino, proponendo la Sonata in fa minore op.4 di Felix Mendelssohn, la celebre sonata “Il trillo del diavolo”  di Giuseppe Tartini, quella in sol minore di Francesco Geminiani e, in grandiosa conclusione,  la sonata in la maggiore di César Franck. 

I biglietti della stagione concertistica “Musica con le Ali” sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita presso le biglietterie Vela Venezia Unica. 
Biglietteria online: www.teatrolafenice.it; www.events.veneziaunica.it, biglietteria telefonica 041 2722699. Per informazioni: Tel. 02.38036419; info@musicaconleali.it; www.musicaconleali.it. Per favorire la partecipazione di ampie fasce di pubblico, sono state ideate tariffe contenute riservate agli studenti e ai residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia.

“Musica con le Ali” 2023 è organizzata dall’Associazione culturale Musica con le Ali e rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”. L’Associazione Musica con le Ali è stata costituita a Milano nel 2016 e rappresenta una realtà di patronage artistico unica nel suo genere in Italia e all’estero. L’Associazione non ha fini di lucro e sostiene la crescita di giovani musicisti italiani, attentamente selezionati tra i migliori studenti delle istituzioni di alta formazione. I giovani talenti vengono seguiti nel loro cammino formativo e aiutati ad affermarsi nella musica attraverso la creazione di un percorso personalizzato in base alle caratteristiche e necessità di ciascuno.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us