Ultime

Gli assessori Mar e Venturini a Zelarino per “Via Pomi in festa”, un’iniziativa per promuovere le attività della Casa delle Associazioni

Promuovere e far conoscere alla cittadinanza le attività che si svolgono nella “Casa delle Associazioni” di Zelarino. Questo l’intento di “Via Pomi in festa” la manifestazione andata in scena oggi con laboratori e punti informativi a disposizione dei cittadini. All’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, sono intervenuti l’assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar, e l’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini. Con loro il presidente della Municipalità di Chirignago Zelarino, Francesco Tagliapietra.

“Per me è un piacere essere presente a questa festa organizzata dalla Coesione sociale e poter vedere come le associazioni, che sono uno dei cardini del principio costituzionale della sussidiarietà, riescano a lavorare in rete e insieme, anche sulla scia di quello che abbiamo voluto come prescrizione nei bandi di assegnazione degli spazi civici. Un grazie di cuore a tutti gli associati” ha detto l’assessore Mar.

L’evento è nato da un lavoro iniziato nel 2022 con le associazioni residenti nella “Casa delle Associazioni” al fine di promuovere la valorizzazione delle risorse del territorio e creare opportunità di conoscenza e scambio tra territorio e cittadini.

“Una bella giornata di festa nel corso della quale tutte le associazioni che fanno riferimento al Centro di via Pomi si sono ritrovate e hanno aperto le loro sedi e i loro spazi alla comunità di Zelarino per presentare le proprie attività e peculiarità” ha commentato Venturini. “Come Amministrazione abbiamo voluto esserci per ringraziare tutte le realtà presenti, trascorrere del tempo con loro e farci illustrare le missioni e le attività che hanno svolto nell’ultimo periodo”.

Nel corso dell’evento l’associazione di volontariato “Comitato donne q14” di Zelarino ha donato a una rappresentanza delle Commissioni Elette di Municipalità alcune sciarpe rosa da indossare in occasione dell’Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us