Il CUS Venezia organizza la 48^ edizione del Torneo internazionale di pallavolo femminile “San Giacomo dell’Orio”

Il CUS Venezia organizza la 48^ edizione del Torneo internazionale di pallavolo femminile “San Giacomo dell’Orio”. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si terrà nelle serate del 14, 15 e 16 settembre 2023.

Come da tradizione, si giocherà “sui masegni”, tipica pavimentazione dei campi veneziani. Quest’anno la formula prevede un torneo esagonale che si svolgerà con una fase di qualificazione con 2 gironi da 3 squadre e una giornata finale. Le partite di qualificazione si disputeranno al meglio dei 3 set (l’eventuale 3 set si giocherà comunque ai 25 punti).

Al Torneo parteciperanno sei squadre divise in due girone da tre:  il CUS Venezia, il CUS L’Aquila, il CUS Bergamo,  il CUS Padova e due squadre provenienti dalla Croazia. Si comincia giovedì 14 alle 17.30 con la prima partita, mentre l’ultima gara di giornata partirà alle 20.30. Stessi orari per venerdì 15. Sabato 16 si disputeranno le finali: alle 16.30 quella per il quinto posto, alle 17.30 quella per il terzo e alle 19 la finalissima. A seguire le premiazioni.

Il pubblico può assistere liberamente recandosi in campo San Giacomo dell’Orio, dove saranno messi a disposizione alcuni posti a sedere.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us