La sezione di Mestre dell’Associazione Nazionale Bersaglieri festeggia i sessantacinque anni di attività

La sezione di Mestre dell’Associazione Nazionale Bersaglieri tocca il traguardo dei sessantacinque anni dalla sua formazione. Per celebrare questa ricorrenza, organizza un concerto nella giornata di sabato 9 settembre. 

L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si svolgerà nel centro di Mestre a partire dalle 18.30. Un gruppo di bersaglieri partirà a passo di corsa dalla Torre civica e arriverà alla fontana di piazza Ferretto. Qui si terrà il concerto della fanfara della sezione di Jesolo dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, che eseguirà un repertorio di musiche bersaglieresche e altri brani. A completare l’esibizione, ci saranno i saluti dell’Amministrazione comunale. Quindi l’esecuzione dell’inno d’Italia e l’uscita dei bersaglieri dalla piazza, sempre di corsa, in direzione della Torre civica. 

Quest’esibizione è solo la parte finale del programma dei bersaglieri della sezione di Mestre per la giornata di sabato. Nelle prime ore del pomeriggio, infatti saranno impegnati nella consueta sfilata che si tiene nel contesto della Fiera Franca di Chirignago e che quest’anno è dedicata proprio a bersaglieri e carristi. Alle 15.50 la sfilata inizierà da via Nettunia, per poi dirigersi verso piazza San Giorgio. 

(Comune di Venezia)

Please follow and like us