Manutenzione di edifici e teatri, interventi per 300 mila euro

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica relativo alla manutenzione di coperture e teatri e altri edifici di Venezia centro storico e isole. I lavori consistono essenzialmente in interventi di manutenzione dei manti di copertura per l’eliminazione di infiltrazioni di acqua meteorica e messa in sicurezza di componenti edilizi potenzialmente pericolosi, nelle sedi comunali e negli edifici adibiti a teatri di proprietà comunale. La somma a disposizione per questi interventi è pari a 300.000 euro.

“I lavori di manutenzione permetteranno di eliminare delle criticità in materia di sicurezza e funzionalità – commenta l’assessore Zaccariotto – considerata l’eterogeneità e la capillare localizzazione degli immobili sul territorio, il loro mantenimento edilizio e impiantistico è fondamentale per garantire una corretta agibilità degli immobili”.

Si tratta dei teatri La Fenice; Goldoni, Malibran; Junghans e Groggia e otto edifici (Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan; Isolato Cavalli; Palazzo Cavalli; Palazzo Valmarana; Palazzo Contarini Mocenigo; Compendio ex Ca.Ri.Ve. in Campo Manin; Immobile sito a Isola nuova del Tronchetto, denominato “COT” sede del Comando Polizia Locale; Palazzo Contarini del Bovolo).

(Comune di Venezia)

Please follow and like us