Salone dell’Alto Artigianato Italiano: Venezia celebra la maestria artigiana e la creatività italiana

Una fiera d’eccellenza con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare il valore intrinseco del lavoro manuale, mettendo in luce la creatività e il talento di maestri artigiani provenienti da diverse regioni d’Italia. L’anima e il patrimonio culturale del nostro Paese approdano in laguna. Saranno più di 100 gli artigiani che potranno contare su un proprio spazio espositivo alla prima edizione del Salone dell’Alto Artigianato Italiano, in programma dal 28 settembre all’1 ottobre all’Arsenale di Venezia, come tributo al saper fare e alla dedizione di tutti gli artigiani italiani.

Il Salone dell’Alto Artigianato Italiano sarà una vera e propria vetrina dell’eccellenza artigiana  e potrà vantare una vasta gamma di settori: da quello dei tessuti pregiati ai lavori in ceramica, gioielleria, vetro soffiato, mobili di design e molto altro ancora.

Ogni artigiano porterà con sé la propria identità culturale e le tradizioni regionali per concedere al visitatore un viaggio emozionante e suggestivo tra colori e materiali di ogni angolo d’Italia.

Promossa dal Comune di Venezia e organizzato da Vela Spa nell’ambito del progetto “Venezia e la sua laguna: gestione e valorizzazione dei flussi turistici”, la manifestazione è finanziata dal Ministero del Turismo per la valorizzazione dei Comuni a vocazione turistico-culturale nei cui territori sono ubicati siti riconosciuti dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Partner del Salone saranno Camera di Commercio Venezia e Rovigo, American Express, Venice World Sustainability Capital Foundation, CNA Venezia, Confartigianato, Fondazione Musei Civici Venezia, oltre a Venis, AVM Spa e Veritas.

Per informazioni e biglietti è possibile visitare il sito internet www.saloneartigianato.venezia.it

(Comune di Venezia)

Please follow and like us