Concorso letterario Adolfo Giuriato, il 26 ottobre alle 17 in sala Stucchi la premiazione

Giovedì 26 ottobre alle 17 nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissino si terrà la cerimonia di premiazione del concorso letterario Adolfo Giuriato.

Il premio Giuriato è promosso dall’assessorato alla partecipazione del Comune in collaborazione con l’associazione Senza Frontiere, che ha sede al centro anziani Tecchio di viale San Lazzaro 112.

Nato nel 1994 nella circoscrizione 6 e dedicato al cantore della “Vicensa de sti ani”, il concorso viene organizzato da molti anni dal centro anziani “Sebastiano Tecchio”di San Lazzaro con l’obiettivo di unire, nel segno della letteratura, anche dialettale, le generazioni vicentine.

Alla cerimonia presenzieranno l’assessore alla partecipazione Matteo Tosetto, i componenti della giuria presieduta da Mario Pavan e gli autori delle poesie pervenute.

Queste ultime, poesie in dialetto vicentino, poesie in italiano e prose, saranno raccolte in un libretto che sarà distribuito nella sede dell’Associazione Senza Frontiere (per informazioni contattare l’associazione info@senzafrontiere.org).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us