Continuano gli appuntamenti del bike check-up, domani in piazza a Zelarino dalle 9 alle 13

Continuano gli appuntamenti del bike check-up. Presso il gazebo di “Venezia in bici” ci sarà la possibilità di far controllare gratuitamente la propria bicicletta da personale esperto. Le loro priorità saranno i componenti essenziali per la sicurezza: freni, luci e campanello.

Il prossimo appuntamento è per domani sabato 28 ottobre in piazza a Zelarino dalle 9 alle 13. Sabato 11 novembre invece a Marghera, piazza Mercato di fronte al municipio sempre dale 9.00 -13.00. L’obiettivo è di educare tutti i ciclisti sull’importanza di una bicicletta sicura per la strada. I piccoli difetti saranno risolti all’istante, mentre per le riparazioni più importanti ti indirizzeremo alle officine specializzate.

Si potranno trovare anche trovare materiali informativi sulla rete ciclabile urbana del Comune di Venezia per rimanere aggiornati sulle nuove infrastrutture ciclabili realizzate e sui percorsi più convenienti e sicuri. Inoltre, nell’area del bike check-up, saranno esposte alcune tra le biciclette più innovative e originali presenti ad oggi sul mercato, e potrai verificarne le caratteristiche e chiedere informazioni al personale.

E ogni visitatore che sottopone la propria bicicletta al bike check-up riceverà un gadget specifico per il mondo bicicletta.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us