Corso sull’affido, tre incontri online tra novembre e dicembre

Cosa vuol dire prendere in affido un minore? Chi può farlo? Con quali supporti? Se ne parlerà al corso organizzato in modalità online dal Centro per l’affido e la solidarietà familiare del Comitato dei sindaci del “Distretto Est” dell’Aulss 8 Berica, che vede come capofila il Comune di Vicenza.

Gli appuntamenti sono tre: lunedì 20 e 27 novembre e 4 dicembre dalle 19 alle 20.30.

Per partecipare è necessario iscriversi, contattando il Centro per l’affido e la solidarietà familiare al numero 0444222548-49 o via email a servizioaffidi@comune.vicenza.it.

L’affido consiste nell’accoglienza temporanea nella propria casa di un bambino o un ragazzo offrendogli un ambiente familiare per crescere, nella prospettiva di un rientro dai genitori. L’intervento è finalizzato a supportare la famiglia di origine nel superare le proprie difficoltà e ad offrire al minore un ambiente idoneo rispetto alle cure fisiche, educative e affettive di cui necessita. Il nucleo affidatario può essere costituito da coppie, con o senza figli, sposate o conviventi o anche da persone singole, senza vincoli di età rispetto al bambino o ragazzo affidatario.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us