GIOVANI E EUROPA – IL SERVIZIO EURODESK E PER IL VOLONTARIATO EUROPEO DEL CSV DI VICENZA

GIOVANI E EUROPA – IL SERVIZIO EURODESK
E PER IL VOLONTARIATO EUROPEO DEL CSV DI VICENZA

Sabato 4 novembre 2023 dalle 9.00 alle 15.00, presso la sede del CSV di Vicenza in Contrà Mure San Rocco 37/A a Vicenza,  incontro con la dottoressa Stefania Fossati e alcuni Volontari e referenti di alcune organizzazioni che condivideranno la loro esperienza.

Un’occasione per far conoscere il “Corpo Europeo di Solidarietà” e gli altri programmi europei rivolti ai giovani e alle associazioni, per presentare il Punto Locale Eurodesk del CSV di Vicenza e i suoi servizi oltre che un momento per ascoltare le testimonianze di enti che ospitano volontari da tutta Europa.

L’Unione Europea investe nei giovani offrendo loro differenti opportunità di acquisire esperienza, competenze e capacità per la crescita personale e professionale e contribuire allo stesso tempo al benessere delle proprie comunità.
Sono questi elementi centrali del programma europeo Corpo Europeo di Solidarietà che sostiene progetti di volontariato e solidarietà che hanno i giovani come attori protagonisti.

Per i giovani un’opportunità di crescere, per le organizzazioni un’occasione di incrementare la propria capacità di operare a livello europeo e internazionale e offrire risposte innovative e efficaci ai propri beneficiari.

L’incontro ha l’obiettivo di presentare il programma Europeo ascoltando anche l’esperienza diretta di organizzazioni e volontari che ne hanno sperimentato le potenzialità e illustrare le opportunità del servizio Eurodesk.

EVENTO GRATUITO con registrazione; per isciverti clicca qui

Scarica la locandina

(CSV di Vicenza)

Please follow and like us