Il sindaco Brugnaro al Parco Scientifico Tecnologico VEGA per la 3^ edizione di “Arsenalia Routes”

E’ tornato “Arsenalia Routes”, l’evento annuale organizzato dal gruppo Arsenalia volto a unire conoscenze, competenze e best practices per stimolare il confronto e favorire la crescita sui temi dell’innovazione digitale. A fare da scenario a questa terza edizione, come sempre, il Parco Scientifico Tecnologico di Venezia, il VEGA, che si è animato oggi di laboratori esperienziali su trend e tecnologie innovative e talk con ospiti di rilievo.

Un evento che ha al centro tecnologia, persone e creatività e che ha rappresentato un’importante occasione di scambio su tanti temi d’avanguardia quali intelligenza artificiale, trasformazione digitale nel B2B, sostenibilità ESG, metodologia OKR e Agile, brand e comunicazione, e-commerce e molto altro. 

Grande la partecipazione all’evento che ha contato almeno 400 visitatori in presenza e 240 aziende ospiti. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha preso parte all’iniziativa, insieme all’assessore allo Sviluppo economico, Simone Venturini, e alla consigliera comunale, Chiara Visentin.

“Realtà come questa rappresentano il futuro e sono fondamentali per attrarre i giovani nel nostro territorio – ha dichiarato il sindaco – Questo evento, approfondendo per esempio la tematica dell’intelligenza artificiale, sottolinea il ruolo fondamentale che la digitalizzazione riveste oggi e le potenzialità che può contribuire a realizzare”.

“Una giornata in cui il gruppo Arsenalia si è fatto conoscere alla città, un gruppo molto legato a settori chiave della nostra economia e che negli ultimi anni è cresciuto molto – ha dichiarato l’assessore Venturini – Intelligenza artificiale, sicurezza informatica, digitalizzazione, questi alcuni dei temi affrontati oggi al VEGA di Marghera in una zona che si è molto sviluppata attraverso servizi anche legati alle nuove tecnologie. A questa realtà, così giovane, auguriamo di continuare a crescere”.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us