Il Treno della salute si ferma per due giorni a Vicenza

Il Treno della salute è arrivato in stazione a Vicenza dove rimane per due giorni, oggi, giovedì 12 ottobre e domani venerdì 13 ottobre dalle 9 alle 18.30, a disposizione di chi desidera effettuare controlli per la propria salute e ricevere consigli per uno stile di vita sano ed equilibrato.

L’iniziativa è dei Medici con l’Africa Cuamm e ha il sostegno della Regione del Veneto, con la campagna di prevenzione “Vivo bene”, in collaborazione con Trenitalia e Ferrovieri per l’Africa.

L’arrivo del treno in stazione è stato accolto dal sindaco Giacomo Possamai, dal presidente del consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti e da Maria Cristina Franco, vicepresidente della Provincia di Vicenza.

«Accogliamo con piacere il treno della salute a Vicenza, unica città dove il convoglio sosta per ben due giorni – commenta il sindaco Giacomo Possamai -. Invito i vicentini ad approfittare di questa iniziativa perché grazie all’ambulatorio allestito nelle carrozze si possono effettuare screening gratuiti per raccogliere informazioni utili per la propria salute. È anche l’occasione per conoscere più da vicino il Cuamm e l’attività che l’associazione compie in Africa».

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us