L’ultimo saluto a mons. Lino Cusinato. Il Vescovo: “Uomo e prete dai molti talenti, ma sempre in risposta al dono di Dio”

Si è tenuto martedì pomeriggio, 10 ottobre 2023, nel tempio di san Nicolò a Treviso, il funerale di mons. Lino Cusinato, mancato venerdì 6 ottobre, nella Casa del clero all’età di 90 anni.

Un centinaio i confratelli sacerdoti che hanno concelebrato insieme al vescovo, Michele Tomasi. Hanno concelebrato anche i vescovi emeriti di Treviso, Paolo Magnani e Gianfranco Agostino Gardin, il fratello di mons. Lino Cusinato, don Mario, il vicario generale, mons. Mauro Motterlini, il vicario per il clero, mons. Donato Pavone, il direttore della Casa del clero, mons. Maurizio De Pieri e il parroco di Galliera Veneta, parrocchia d’origine di mons. Cusinato, don Renato De Lazzari.

All’inizio della celebrazione, il Vescovo ha accennato ai molti messaggi di cordoglio e di ricordo di don Lino, che gli sono giunti in questi giorni, tra i quali quello del vescovo di Piacenza, mons. Adriano Cevolotto, di fra Alessandro Carollo, superiore provinciale per il Triveneto dei frati Minori Cappuccini, e del presidente della Regione, Luca Zaia.

L’omelia di mons. Tomasi

(10 ottobre 2023 – Tempio di San Nicolò – Treviso. Celebrazione delle esequie di mons. Lino Cusinato)

Share on facebook

Facebook

Share on twitter

Twitter

Share on whatsapp

Whatsapp

Share on email

Email

Share on print

Print

(Diocesi di Treviso)

Please follow and like us