Palazzo Folco diventa quartiere generale dell’adunata nazionale delle penne nere

Il settecentesco Palazzo Folco di contra’ San Marco è stato consegnato questa mattina dalla Provincia agli alpini per diventare il quartiere generale dell’adunata nazionale di maggio.

Alla cerimonia di consegna delle chiavi da parte del presidente Andrea Nardin ha presenziato il sindaco Giacomo Possamai che ha dichiarato: «Dopo l’annuncio della riapertura dell’ex Caffè Moresco a Campo Marzo e la presentazione del logo che accompagnerà l’adunata, la messa a disposizione di questo splendido palazzo provinciale segna un altro importante passo avanti verso il grande raduno delle penne nere che ospiteremo nella nostra città grazie a un lavoro di squadra imponente, avviato dalla precedente amministrazione, che stiamo portando avanti con impegno e dedizione. Ed è bellissimo che Palazzo Folco riapra le sue porte e torni a vivere con i nostri alpini, protagonisti di un appuntamento storico per l’intero territorio».

Con Sebastiano Favero, presidente nazionale ANA, Lino Marchiori, presidente della Sezione ANA Vicenza “Monte Pasubio” e Maurizio Pinamonti, presidente di Adunata Alpini 2024 srl, hanno partecipato all’evento il presidente del consiglio regionale Roberto Ciambetti e il generale di divisione delle Truppe Alpine Antonello Vespaziani.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us