“Disegna Vicenza”, l’evento dedicato alla creatività espressa con la carta

“Disegna Vicenza” è il primo urban sketching diffuso che si svolgerà in centro storico sabato 14 ottobre dalle 10 alle 16, organizzato da Arte a Km Zero in collaborazione con l’assessorato alla cultura, al turismo e all’attrattività della città e si inserisce all’interno dell’evento nazionale di Carta Fabriano, “Festival del Disegno all Around 2023”.
L’appuntamento dedicato alla creatività espressa con l’uso della carta è rivolto ad un pubblico di ogni età che potrà interagire con tre artisti a disposizione per trasmettere tecniche e suggerimenti.
L’attività si svolgerà nei porticidel Museo civico di Palazzo Chiericati e nel cortile delle Gallerie di Palazzo Thiene.
La partecipazione sarà libera e gratuita durante tutta la giornata per bambini, ragazzi e adulti.
Per i due corsi dedicati esclusivamente a bambini e ragazzi alle 10.30 e alle 14 è necessaria la prenotazione tramite i email arteakmzero@gmail.com o whatsapp 3394753816.

Gli artisti presenti saranno Wilma Strabello, affermata autrice di manualistica femminile e per bambini, ha al suo attivo diversi libri pubblicati per le case editrici Giunti Demetra, Mondadori e Walt Disney; Carmine Bellucci padovano d’adozione, illustratore di mondi ipnotici e teatrali pieni di dinamismo ed energia; Roberta Piasentin, giovane artista vicentina, amante del colore e dell’arte africana, specializzata anche in l’arteterapia.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us