Pellestrina, consegnato un nuovo mezzo antincendio alla Protezione Civile

Un nuovo pickup con allestimenti antincendio boschivo è stato consegnato questa mattina al gruppo di Protezione civile di Pellestrina-San Pietro in Volta.

Alla cerimonia di inaugurazione del mezzo è intervenuto il vicesindaco con delega alla Protezione civile, Andrea Tomaello. Presenti anche il consigliere delegato ai Rapporti con le Isole, Alessandro Scarpa Marta, il responsabile del Servizio Protezione Civile, Gestione Rischi del Centro Storico e delle Isole della Laguna, Marco Calligaro, i consiglieri comunali Gervasutti e Zingarlini, autorità civili e militari.

“Con la consegna del nuovo mezzo si arricchisce il parco mezzi del Gruppo di Protezione Civile di Pellestrina e San Pietro in Volta – ha detto Tomaello – È un segnale di attenzione verso questi volontari, che svolgono un importante ruolo per la comunità dell’isola. Li ringrazio perché sono sempre presenti con la cittadinanza e danno un grosso supporto agli altri enti di sicurezza del territorio, avendo la specializzazione in antincendio boschivo”, ha concluso il vicesindaco.

Sul fronte della prevenzione degli incendi boschivi il Gruppo della Protezione Civile di Pellestrina opera in convenzione con la Regione Veneto. La cerimonia di inaugurazione è stata preceduta da una breve esercitazione antincendio.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us