C’è tempo fino al 28 novembre per richiedere il contributo per i danni del maltempo estivo

C’è tempo fino al 28 novembre per mandare la richiesta di contributo alla protezione civile del Comune per i danni subiti da abitazioni e aziende per le grandinate e il maltempo che hanno colpito Vicenza tra il 13 luglio e il 6 agosto.

I cittadini e i titolari di attività economiche e produttive devono compilare il modulo di richiesta, disponibile nel sito del Comune, e consegnarlo via Pec all’indirizzo vicenza@cert.comune.vicenza.it o a mano all’ufficio Protocollo in corso Palladio 98.

Le richieste di contributo possono essere presentate per le spese sostenute per il soggiorno in una sistemazione alternativa alla casa non agibile a causa del maltempo, per le necessità più urgenti per ristabilire l’integrità dell’abitazione e per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive.

Al momento, le istanze inviate per spese che non rientrano in questi casi verranno considerate per la ricognizione dei danni ma non riceveranno un contributo. Inoltre, i danneggiamenti subiti dai veicoli non rientrano né nella ricognizione dei danni né nell’erogazione dei contributi.

Le istanze verranno comunicate dal Comune alla Regione entro il 7 dicembre.

I moduli per la richiesta di contributo e maggiori informazioni sono disponibili nel sito del Comune

È inoltre possibile contattare il servizio di protezione civile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, ai recapiti telefonici: 0444/221156 0444/221158 0444/221157.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us