Comunicato stampa: Busitalia Veneto, dal 29 novembre in vendita lo speciale abbonamento “Promo Natale 2023”

Busitalia Veneto, Società del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane, in collaborazione con il Comune di Padova, introduce un abbonamento urbano speciale, “Promo Natale 2023”, per celebrare le festività natalizie. Questa iniziativa mira ad agevolare la mobilità urbana e favorire l’utilizzo del trasporto pubblico, offrendo vantaggi significativi ed immediati per gli abbonati.

Abbonamento Promo Natale 2023 – Due sono le tipologie di abbonamento “Promo Natale 2023” proposte, entrambe al prezzo speciale di soli 10 euro: il primo consente viaggi illimitati sulla zona TU1 (zona arancio) mentre il secondo sulla zona TU2 (zona azzurra) e riservato ai residenti del Comune di Padova. L’abbonamento sarà valido dal 1° dicembre al 7 gennaio 2024, per consentire l’utilizzo della agevolazione durante l’intero periodo delle festività natalizie, con 7 giorni di validità aggiuntiva rispetto all’abbonamento mensile.

Per i nuovi abbonati un ulteriore sconto – I nuovi abbonati potranno ottenere gratuitamente la tessera personale Busitalia Veneto, necessaria per l’attivazione degli abbonamenti.

Dove acquistare – Sarà possibile acquistare l’abbonamento “Promo Natale 2023” e la tessera a prezzo scontato a partire da mercoledì 29 novembre 2023 sui canali digitali Busitalia Veneto, presso le biglietterie aziendali e le rivendite autorizzate. 

Attraverso questa promozione Busitalia Veneto e il Comune di Padova si impegnano a rendere il periodo natalizio più accessibile e piacevole per tutti i cittadini, incoraggiando l’uso del trasporto pubblico come mezzo sostenibile e conveniente” ha dichiarato Gino Colella, amministratore delegato e direttore generale di Busitalia Veneto.

Questa iniziativa è frutto della fattiva collaborazione tra Busitalia Veneto e Comune di Padova, che ha stanziato 150mila euro per la promozione attiva fino a esaurimento fondi. Il Comune di Padova concorrerà alla promozione, facendosi carico della differenza rispetto al prezzo nominale dell’abbonamento e del 50% del costo della tessera (l’altro 50 % lo assorbe l’azienda).  Maggiori approfondimenti su www.fsbusitaliaveneto.it

Il sindaco Sergio Giordani sottolinea: “E’ un’iniziativa importante per i nostri concittadini che dal primo dicembre al 7 gennaio possono utilizzare i mezzi pubblici senza limiti di viaggi pagando solo 10 euro.  Questo vuol dire incentivare il trasporto pubblico, che col Covid aveva preso una bastonata pazzesca, ben il 40% in meno di  passeggeri,  e riavvicinare gli utenti al servizio.  Vuol dire meno  inquinamento, meno congestione in città, meno difficoltà a trovare parcheggi, insomma vuol dire muoversi in modo migliore. Io sono convinto che sia un’iniziativa realizzata  grazie alla collaborazione di Busitalia molto importante per far capire alla gente che c’è un altro modo di muoversi”.

L’assessore alla Mobilità Andrea Ragona spiega: “E’ una promozione rivolta ai cittadini padovani, ma non solo, è rivolta a tutti quelli che utilizzano o possono utilizzare il trasporto pubblico a Padova.  L’offerta prevede un abbonamento a 10 euro, con il quale dal primo dicembre fino al sette gennaio si può viaggiare su tutti i mezzi di trasporto urbani di Busitalia, naturalmente tram compreso.  Vogliamo incentivare l’uso del trasporto pubblico in un periodo così delicato della mobilità come è il Natale, ma anche per riavvicinare tutti coloro che magari prima del Covid lo utilizzavano e avevano perso questa abitudine. Dal 29 novembre è possibile fare questo abbonamento natalizio, on line per chi ha già la tessera da abbonato Busitalia, o recandosi in Via Rismondo o in Stazione per le persone che non hanno la tessera e la devono fare, tessera che dura tre anni e  per questa promozione è gratuita, anziché costare 10 euro come di prassi”. 

(Comune di Padova)

Please follow and like us