Comunicato stampa: Festival internazionale Giovani Talenti, venerdì concerto alla Sala dei Giganti

Si esibiranno alla Sala dei Giganti venerdì 3 novembre alle ore 21:00 i nuovi Giovani Talenti invitati dall’associazione Amiderus in occasione della XVI Tournèe internazional, che è partita il 26 ottobre per concludersi il 5 novembre. 

Gli artisti che si esibiranno al Concerto, vincitori di numerosi concorsi internazionali sono: Anna Bodnar, 28 anni, fisarmonicista, nativa di Odessa (Ucraina) e ora residente a Firenze; Maximilian Muller, pianista, 20 anni nato a Berlino e residente ad Amburgo; Osmon Ramankulov, 25 anni, pianista, nato nel Kyrgizstan e ora residente a Lucerna (Svizzera); Kurt Mitterfellner, 19 anni, violinista, nato a Losanna e ora residente a Morges (Svizzera). 

A costoro si aggiungerà la vincitrice della selezione per flauto dolce che si è tenuta lo scorso 14 ottobre presso la sede del Conservatorio Pollini di Padova Noemi Olivotto di Belluno, dove suona come primo flauto nell’Orchestra Dolomiti di quella città. Il secondo classificato, Francesco Zangheri, padovano, si esibirà invece al concerto di Abano Terme il 5 novembre alle 18:00. 

La Tournèe, quest’anno denominata “Festival Internazionale Giovani Talenti – Musica classica senza frontiere” è stata preceduta dalla audizione per giovani musicisti locali, in collaborazione con il Conservatorio di Padova. Ha già fatto tappa a Este (Gabinetto di lettura – 28 ottobre), Gaiba (Teatro comunale 29 ottobre) e a Badia Polesine (Teatro Balzan – 1 novembre)Dopo Padova proseguirà a Gardone Valtrompia (4 novembre) e ad Abano Terme (Villa Bassi 5 novembre ore 18:00). Come tutti gli anni precedenti ha il patrocinio della Regione Veneto, dei Comuni sedi dei concerti, dei Rotary club locali e del Rotary International e di alcuni Hotel di Abano e Montegrotto. 

Il programma musicale prevede brani di Ludwig Van Beethoven, Piotr I. Tchaikovsky, Johann Sebastian Bach, Gabriel Fourè, Ferenz List, Pablo de Sarasate, Frèderic Chopin, Cesar Frank, Serghei Prokofief, Niccolò Paganini.

(Comune di Padova)

Please follow and like us