Parte nei prossimi giorni l’intervento programmato di risoluzione delle interferenze dei sottoservizi con la linea Sir3 nel tratto di via Piovese compreso tra via G. Nani e via L. Balestra. Per poter svolgere questo intervento verrà modificata la viabilità nel tratto di via Piovese interessato, dove per tratte funzionali all’andamento dei lavori non superiori a 50 m di lunghezza, potrà essere effettuato il senso unico alternato regolato da semafori e movieri. Il senso unico alternato è necessario per garantire il transito di residenti, trasporto pubblico, mezzi di soccorso e veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t.
Per tutti gli altri vengono istituite delle deviazioni, nello specifico:
– dal 22 novembre fino a marzo l’obbligo di svolta a destra per i veicoli percorrenti via Piovese, provenienti da nord, giunti all’incrocio con via Del Partigiano;
– dal 10 dicembre e per soli 5 giorni l’obbligo di svolta a destra per i veicoli percorrenti via Piovese, provenienti da sud, giunti all’incrocio con via C. Zeno.
Sono inoltre previste:
– la chiusura della pista ciclabile di via Piovese, tratto compreso tra via G. Nani e via L. Balestra, per tratte funzionali all’andamento dei lavori non superiori a 50 m di lunghezza fino alla fine del cantiere;
– la chiusura temporanea al traffico veicolare in via Giacomo Nani, nella sezione stradale in prossimità dell’incrocio con via Piovese, per due giorni da mercoledì 22 novembre a venerdì 24 novembre.
Tutti gli interventi verranno sospesi dal 15 dicembre e per il periodo natalizio.
L’assessore alla Mobilità Andrea Ragona sottolinea: “Un altro importante intervento di ammodernamento delle tubature del gas e di risoluzione dei sottoservizi sulla linea del Sir3. L’ordinanza prevede il cantiere fino a marzo, ma come sta già accadendo a Ponte di Brenta, i lavori interesseranno via Piovese per piccoli tratti funzionali e all’occorrenza verranno istituite deviazioni. L’obiettivo è garantire il più possibile la viabilità, favorendo residenti e soprattutto il trasporto pubblico. Proprio per questo abbiamo predisposto delle deviazioni interne per le sole autovetture. Abbiamo inoltre chiesto alle aziende uno stop completo dei cantieri nel periodo natalizio, per garantire al meglio la possibilità di raggiungere la città e gli esercizi commerciali di Voltabarozzo. Ribadisco che la risoluzione delle interferenze con i sottoservizi è necessaria per permettere le future manutenzioni senza dover interrompere il servizio, ma soprattutto porta con sé un generale riammodernamento degli impianti di cui beneficeranno tutti i cittadini”.