Festa della Madonna della Salute, l’assessore Venturini alla Messa e al pranzo promossi da parrocchia di Catene e Unitalsi per le persone malate e in difficoltà

In occasione della Festa della Madonna della Salute, l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini ha partecipato questa mattina al tradizionale pranzo organizzato dall’Unitalsi e dalla parrocchia della Salute di Catene, a Marghera. Presente anche il presidente della Municipalità di Marghera, Teodoro Marolo.

Ad aprire la giornata di festa la celebrazione della Messa nella chiesa della “Madonna della Salute”. Un appuntamento che si rinnova da diversi anni, dedicato alle persone con disabilità e ai malati dell’Unitalsi Venezia, ospiti di varie comunità di assistenza.

“Ringrazio don Lio Gasparotto che ha introdotto questa tradizione molto bella, un appuntamento che permette di ritrovarci e condividere insieme un momento di festa – ha detto Venturini – Siamo qui per ritrovare tanti amici, ma anche per ringraziare Unitalsi, Cssa e tutti gli operatori delle realtà di volontariato, associazioni e cooperative, per l’impegno profuso nel corso dell’anno”.

“Momenti di comunità e di gioia come quello di oggi sono aspetti fondamentali per la missione che i volontari portano avanti ogni giorno con grande impegno” ha aggiunto il presidente di Municipalità Marolo.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us