Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne 2023

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, istituita dall’Onu il 25 novembre, il Comune di Padova, che da sempre sostiene e protegge le donne vittime di violenza, aderisce ad alcune iniziative di sensibilizzazione e informazione.

Programma

  • Dal 22 al 30 novembre viene esposto, sulla Loggia della Gran Guardia (mappa), uno striscione con la scritta “25 novembre – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

  • Dal 24 al 26 novembre vengono illuminate di colore rosso la Torre campanaria di Palazzo Moroni (mappa) e il monumento Memoria e Luce (mappa).

Sabato 25 novembre

L’Assessorato alle politiche di genere e pari opportunità aderisce alla campagna nazionale “Posto occupato”, promossa dall’associazione Lottodiognimese, esponendo, il 25 novembre, in ogni sede comunale (Palazzo Moroni, Palazzi Gozzi e Sarpi, sedi dei Quartieri, Centro Culturale Altinate/San Gaetano) alcune sedie con un drappo rosso e un volantino informativo della campagna, in ricordo delle donne che non possono più essere al loro posto perché vittime di violenza e di uccisioni – approfondimento.

Dal 10 novembre al 10 dicembre il Centro Veneto Progetti Donna – Auser e il Rotary Club Passport D2060 Elena Lucrezia Cornaro Piscopia promuovono la campagna informativa multilingue sul Centro Antiviolenza.

(Comune di Padova)

Please follow and like us