Giornata mondiale per la lotta contro l’Aids 2023

Il Comune di Padova aderisce alla Giornata mondiale contro l’Aids, che si celebra l’1 dicembre, e alla Settimana di sensibilizzazione dedicata alla lotta all’Aids, attraverso una serie di iniziative.

Programma

venerdì 1 dicembre – Liston davanti a Palazzo Moroni (mappa)

  • dalle ore 15:00 alle 18:00
    L’associazione Erasmus Padova, assieme alla Fondazione Foresta onlus e in collaborazione con l’Ufficio Città Sane del Comune di Padova, allestiscono un punto informativo e di consulenza con distribuzione di cioccolata calda. Vengono effettuati test Hiv anonimi e gratuiti, organizzano un flash mob e una caccia al tesoro a tema, con quesiti in materia di Aids, con partenza e arrivo a Palazzo Moroni passando per piazza delle Erbe, piazza Antenore, la Basilica del Santo e Prato della Valle.
     
  • dalle ore 16:30 alle 18:30
    L’associazione Arcigay Tralaltro Padova allestisce un punto informativo del Centro Antidiscriminazioni LGBT+ Mariasilvia Spolato.
     
  • alle ore 21:00 – sede dell’associazione Arcigay Tralaltro – corso Garibaldi, 41
    L’associazione Arcigay Tralaltro Padova presenta il libro “Sfidare la norma. Discriminazione e violenza contro le persone LGBTQI+” di Luca Trappolin e Paolo Gusmeroli – volantino.

lunedì 4 dicembre, dalle ore 14:00 alle 18:00, il 5 e 6 dicembre, dalle ore 18:00 alle 21:00 – Centro Spolato, via Boccaccio, 80
Il Centro Spolato di Padova organizza un open day per presentare le attività dedicate alla prevenzione di Hiv e Ist: testing e counseling sulla salute sessuale, con il contributo del comitato Anlaids Padova e della cooperativa Equalityapprofondimento.

(Comune di Padova)

Please follow and like us