Il vicesindaco Tomaello alla consegna delle Benemerenze CONI anno 2021

Si è tenuto questo pomeriggio nella sede provinciale di Mestre la cerimonia di consegna delle Benemerenze Coni 2021. Presente in rappresentanza del Comune, il vicesindaco con deleghe allo Sport, Andrea Tomaello insieme al presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio, e al delegato provinciale Venezia, Massimo Zanotto. 

“Veniamo da un weekend dove abbiamo impegnato lo sport locale, dagli atleti più giovani ai più grandi, sul tema della violenza di genere – ha detto Tomaello – dimostrando ancora una volta quanto lo sport sia importante nel veicolare un messaggio di sensibilizzazione a questo tema. Lo sport si basa su valori fondamentali, che includono lo spirito di squadra, la disciplina dal punto di vista tecnico-sportivo e l’educazione delle nuove generazioni. Stiamo portando avanti un grande lavoro di riforma dello sport con alcune associazioni sportive del territorio in termini di statuti e riorganizzazione interna. E’ importante garantire la continuità del loro lavoro, affinché tutte le realtà sportive possano formare buoni cittadini oltre che campioni nelle varie discipline”. 

Al termine della serata sono stati premiati 4 società, 8 dirigenti sportivi con la stella di bronzo, 3 tecnici con la palma di bronzo, 27 atleti con la medaglia di bronzo e 2 con la medaglia d’argento al valore atletico.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us