Mostra fotografica “Popoli in movimento”

In esposizione 36 foto, realizzate da Francesco Malavolta negli ultimi 12 anni nel Mar Mediterraneo, nel Mar Egeo, in Serbia, in Nord Macedonia, in Bosnia, in Italia, in Grecia, in Croazia, fino ad arrivare alle persone costrette a fuggire dalla guerra in Ucraina.
La mostra racconta le persone costrette a scappare dalle loro case, proponendosi di anteporre le storie delle singole persone e scostandosi dalla considerazione dei rifugiati come numeri.

La mostra si inserisce all’interno del programma formativo ed educativo World Social Agenda rivolto, nell’anno scolastico 2023 – 2024, alle scuole secondarie di I e II grado di Padova e provincia, intitolato “Agenda 2030 Next. Mobilità umana, diritti globali e voci di pace“.

Le visite con le classi sono gratuite e possono essere prenotate via email all’indirizzo marianna.derenoche@fondazionefontana.org.

Inaugurazione: giovedì 30 novembre, alle ore 17:30
Partecipano l’autore, alcuni rappresentanti di Banca Etica, tra i quali Gabriele Giuglietti – presidente di Cresud e responsabile dell’ufficio sviluppo internazionale di Banca Etica – e i componenti dei Gruppi di iniziativa territoriale – Git.

La mostra è promossa dalla Fondazione Fontana onlus e realizzata in collaborazione con il Comune di Padova.

Per informazioni

Fondazione Fontana onlus
sito https://fondazionefontana.org

(Comune di Padova)

Please follow and like us