“Alla scoperta del mercato polacco”. Sistema Nord Est per l’internazionalizzazione: opportunità di business matching per 15 imprese 

[online 07.12.2023] Dall’accordo sottoscritto dalla Provincia autonoma di Trento, dalla Regione del Veneto e dalla Regione autonoma del Friuli-Venezia Giulia è nato il progetto congiunto per l’internazionalizzazione del “Sistema Nord-Est”

Nell’ambito di tale progetto Trentino Sviluppo S.p.a. in collaborazione con Finest S.p.a., la Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, Venicepromex, Unioncamere Veneto, la Camera artigianale della Regione Istriana e la Camera di Commercio e Industria della Serbia in Italia, nell’ottica di promuovere il sistema manifatturiero dei tre territori verso il mercato polacco, organizza un’attività di business matching rivolta a 15 imprese (5 per ogni territorio), che potranno incontrare fino ad un massimo di 3 buyer polacchi appositamente selezionati.

L’iniziativa si terrà nell’ambito dell’evento fieristico SAMUEXPO (www.samuexpo.com) a Pordenone dal 1° al 3 febbraio 2024.

Il termine per presentare la propria domanda è fissato a venerdì 15 dicembre 2023 – ore 17:00. Per partecipare è necessario trasmettere a Trentino Sviluppo via PEC all’indirizzo segreteria@pec.trentinosviluppo.it i 3 documenti allegati: modulo di adesione, dichiarazione sostitutiva e profilo aziendale.

Possono chiedere di partecipare solo le PMI (no grandi imprese) attive con sede in Friuli-Venezia Giulia, in Veneto e nella Provincia autonoma di Trento, iscritte al registro imprese attive nella subfornitura meccanica1, con priorità per le aziende aventi un fatturato 2022 di almeno 1 milione di € e una percentuale di fatturato export di almeno il 3% rispetto al fatturato totale.

L’iniziativa è riservata ad un numero massimo di 15 imprese (suddivise equamente tra imprese con sede in Veneto, nel Friuli-Venezia Giulia e nella Provincia autonoma di Trento).

  • l’identificazione dei buyer polacchi
  • la profilazione delle aziende trentine, venete, friulane e giuliane
  • la schedulazione degli incontri B2B
  • la predisposizione di uno spazio dedicato
  • l’assistenza in loco

Gli incontri con i buyer polacchi si terrano in lingua inglese.

Nell’ambito dell’iniziativa verrà inoltre organizzato un evento di networking per agevolare l’incontro fra le aziende dei tre territori, coinvolgendo tutte le realtà presenti a SAMUEXPO.

Per maggiori informazioni contattare Doriana Prudel: doriana.prudel@trentinosviluppo.it tel. 335 6945335.

(Unioncamere del Veneto)

Please follow and like us