Domenica 17 dicembre due manifestazioni podistiche a tema natalizio

Domenica 17 dicembre Natale e sport fanno rima: ci saranno infatti due occasioni per cimentarsi con una manifestazione podistica a tema natalizio. A Venezia ci sarà l’ottava edizione dell’ormai consueta “Corsa dei Babbi Natale”. A Campalto, invece, si tiene per la prima volta “Coremo sotto Nadal”.

La “Corsa dei Babbi Natale”, organizzata dal Running Club Venezia, partirà da Campo Santa Margherita alle ore 9.30 (ritrovo alle 9.00): da qui un lungo e allegro corteo di runner vestiti da Babbo Natale colorerà di rosso calli e campi del centro storico. Il percorso è di 7 km, adatto tanto ai corridori allenati, quanto alle famiglie. Ai partecipanti verrà distribuito il vestito da Babbo Natale (compreso nella quota di partecipazione di 10 euro). La partecipazione è gratuita per gli under 12. Le iscrizioni sono aperte sino al 16 dicembre. In allegato la locandina con le indicazioni e i dettagli. Parte del ricavato dell’evento sarà devoluto ad AVAPO Venezia onlus. Per informazioni, www.runningclubveneziaasd.it

La Civica Culturale Pro Campalto propone la “Coremo sotto Nadal”, corsa di 6 km lungo un suggestivo percorso tra vie cittadine e laguna. Si parte alle ore 10 da piazzale San Benedetto. Con la quota d’iscrizione (5 euro) verrà dato in omaggio il cappellino da Babbo Natale. La partecipazione è gratuita per gli under 10. All’arrivo saranno offerti panettone e bevande calde. Per informazioni visitare il sito www.civicaprocampalto.com “Coremo sotto Nadal” fa parte di “Natale Campalto”, iniziativa che anima piazzale San Benedetto nel week end del 16-17, tra mercatini, laboratori e tante altre attività a tema natalizio. 

(Comune di Venezia)

Please follow and like us