Inaugurazione della mostra “Le trecce di Faustina” alle Gallerie d’Italia

«Sono rimasto molto colpito nel passeggiare per le sale di questa mostra, perché si coglie immediatamente la sua notevole qualità. A Vicenza, che insieme a Torino, Napoli e Milano ha la fortuna di ospitare le Gallerie l’Italia, stiamo davvero rinforzando un ‘“intesa” strategica per la città».

Queste le parole del sindaco Giacomo Possamai, stamane all’inaugurazione della mostra “Le trecce di Faustina” alle Gallerie d’Italia

«Questa esposizione – ha proseguito il sindaco – prestigiosa per il percorso scientifico, la qualità dei prestiti ottenuti da istituzioni di caratura mondiale come il Louvre, la presenza di autori unici al mondo come Tiziano e Michelangelo, va infatti di pari passo con l’evento che da venerdì farà dialogare Caravaggio con Van Dyck e Sassolino in Basilica palladiana, propriograzie alla coorganizzazione di Intesa Sanpaolo. È il segno concretodella collaborazione sempre più stretta e proficua tra amministrazione comunale e Intesa Sanpaolo per la valorizzazione del presente e del futuro della città e del territorio».

Per informaizoni: https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/359005

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us