Jinn, uno spettacolo da Le mille e una notte al Teatrino Groggia

Prosegue la stagione per bambini e famiglie che il Settore Cultura del Comune di Venezia ha incaricato La Piccionaia, Centro di Produzione Teatrale di ideare e realizzare al Teatrino Groggia di Venezia.

Il prossimo evento è un appuntamento davvero speciale a cui partecipano solo i bambini, e a cui un genitore per bambino potrà assistere, da lontano, senza prendere parte attivamente allo spettacolo. Domenica 17 dicembre alle ore 16.30 va in scena Jinn dell compagnia Anagoor.

Le Mille e una Notte sono lo sfondo su cui si muove il nuovo percorso di ricerca artistica per l’infanzia proposto da Anagoor. Lo spettacolo, di e con Piero Ramella, Marco Menegoni, Aurora Ro, Mauro Martinuz e Simone Derai, è stato prodotto proprio a partire da una residenza artista della compagnia che si è tenuta nello scorso mese di giugno proprio al Teatrino Groggia.

Il Genio accoglierà i bambini nell’espressione del desiderio: quel tesoro nascosto che permette di trovare dentro di sé le chiavi di accesso per la costruzione della propria identità.

Un piccolo labirinto da esplorare dentro al quale i bambini saranno accompagnati in un viaggio: ascoltare, vedere e toccare, orientamento, equilibrio, fragilità, tenacia, resistenza, agitazione e calma. Fino all’incontro con se stessi e il proprio genio personale.

Il labirinto è la macchina teatrale stessa. I bambini sono invitati a salire sul palco e attraverso degli step di gioco e laboratorio teatrale mettono in scena, dal vivo e nell’immediatezza delle azioni e delle reazioni, un vero e proprio viaggio teatrale. Le pareti di questo labirinto sono sipari e tende trasparenti che rendono progressivamente opaco allo sguardo ciò che si cela al centro della scena.

Ciò che si cerca a teatro è invisibile. Invisibile quanto ciò che di più importante si cerca nella vita.

La prenotazione è obbligatoria e i bambibi dovranno indossare abiti comodi.

INFO > www.culturavenezia.it

(Comune di Venezia)

Please follow and like us