Bando per contributi alle imprese di commercio di Montecchio Maggiore – SECONDO SPORTELLO

La Giunta del Comune di Montecchio Maggiore ha aperto un secondo sportello del bando che mette a disposizione delle imprese del Distretto del commercio di Montecchio Maggiore contributi per 60.024 euro che potranno essere integrati con eventuali risorse aggiuntive.

Il termine entro il quale è possibile presentare la domanda di partecipazione al bando è stato spostato al 26 febbraio 2024 alle ore 20:00.

Possono partecipare tutte le imprese che sul territorio di Montecchio Maggiore hanno un’unità locale di commercio al dettaglio, della somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti…), dell’artigianato di servizio (parrucchiere, estetiste…).

Per partecipare al bando l’impresa deve avere fatto o deve fare nel periodo dal 1° gennaio 2022 all’11 marzo 2024 spese di investimento per la riqualificazione e modernizzazione degli immobili destinati al commercio (es. sistemazione facciate ed esterni, vetrine, insegne, tecnologie per la sicurezza, adeguamento dei locali ai requisiti igienico sanitari), interventi per l’innovazione e la digitalizzazione (es. sviluppo di software, piattaforme, applicazioni per smartphone, canali di vendita e-commerce, web marketing).

Il contributo è del 30% sul totale delle spese ammesse. Le spese ammesse, sulle quali calcolare il contributo, sono al massimo di 5mila euro per impresa e che salgono a 10mila per chi intende aprire attività in locali sfitti.

Per tutte le informazioni vi invitiamo a leggere l’articolo completo sul sito ufficiale del Comune di Montecchio Maggiore e di scaricare gli allegati che troverete alla fine.

Leggi l’articolo completo dal sito

Fonte: Sito Web del Comune di Montecchio Maggiore

(Confesercenti Veneto Centrale)

Please follow and like us