Dal 13 gennaio al via la mostra di figurine sulla Nazionale italiana “Celo, celo, manca” 

È tutto pronto per l’apertura della mostra “Celo, celo, manca. Storia della Nazionale italiana in figurine”, organizzata dall’assessorato alle attività sportive in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori (Aic) e il Gruppo Panini.

La mostra, ospitata a Palazzo Cordellina, sede della Biblioteca Bertoliana di contra’ Riale 12, verrà inaugurata sabato 13 gennaio alle 11.30 e sarà visitabile fino a domenica 28 gennaio. All’apertura saranno presenti l’assessore allo sport Leone Zilio, il collezionista e curatore dell’evento Gianni Bellini, alcuni rappresentanti di Aic e Gruppo Panini e del mondo sportivo e calcistico vicentino.

In esposizione ci saranno 500 figurine di varie edizioni, tra cui quelle Panini, della raccolta di Gianni Bellini, conosciuto come il più grande collezionista al mondo di figurine di calciatori. Appassionati e curiosi potranno rivivere la storia della Nazionale italiana, dalle vittorie più recenti fino a quelle dei Mondiali del 1982 e 2006 e degli Europei del 1968 e 2020. Non mancheranno gli altri piazzamenti di prestigio, come il secondo posto di Messico ‘70 e la “Partita del secolo” tra Italia e Germania, il Mondiale in Argentina ‘78, il terzo posto di Italia ‘90 e le “Notti magiche”, il secondo posto di Usa ‘94, il primo Mondiale in Nord America, nonché i due secondi posti agli Europei di Belgio-Olanda del 2000 e di Polonia-Ucraina 2012.

La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 14 alle 17 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 17.

Per maggiori informazioni: https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/362540

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us