FORMAZIONE. OLTRE 250 CORSISTI DI ITS ACADEMY TURISMO VENETO ALLA MASTERCLASS DI FONDAZIONE MILANO CORTINA 2026. DONAZZAN: “OLIMPIADI E PARALIMPIADI GENERANO OPPORTUNITÀ ANCHE IN TERMINI DI PROFESSIONALITÀ CHE PASSANO DALLA FORMAZIONE”

(AVN) – Venezia, 24 gennaio 2024

 

“Una giornata straordinaria di formazione sui Grandi Eventi organizzata nell’ambito del programma ‘Education programme GEN26’: domani al Campus dell’Academy dell’Its Turismo Veneto di Jesolo oltre 250 corsisti, parteciperanno alla Masterclass di approfondimento per ascoltare un’interessante testimonianza sul tema dei Grandi Eventi, con un’introduzione generale sull’organizzazione di Olimpiadi e Paralimpiadi, un approfondimento sulle tematiche dell’Accommodation, e sui rapporti con gli stakeholders e partners sul territorio”.

Ad annunciarlo l’Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro della Regione del Veneto Elena Donazzan.

“Come Regione del Veneto abbiamo voluto il progetto Veneto in Action, in cui rientra quest’iniziativa, perché le energie della Regione del Veneto fossero indirizzate verso il grande evento dei Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026. È un progetto che per l’Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro ha l’obiettivo di rendere più consapevoli gli studenti del Veneto della portata del grande evento sportivo di rilevanza internazionale. È giusto che gli studenti, tifosi dell’Italia, sentano addosso la maglia del nostro Paese e siano a loro volta promotori delle attrazioni di Cortina e delle località turistiche del Veneto. Al tempo stesso, i giovani saranno protagonisti dell’evento: le Olimpiadi e Paralimpiadi del 2026 genereranno l’esigenza di nuove professionalità per l’accoglienza turistica, competenze che vengono formate dall’Its Turismo Academy del Veneto”.

“Pochi sanno che la maggior parte dei grandi eventi sportivi invernali sono sui nostri comprensori del Veneto”, aggiunge l’Assessore Donazzan. “Questa consapevolezza la vogliamo portare ad una più ampia diffusione tra gli studenti, le loro famiglie e i docenti per trasmettere l’importanza delle ricadute sul territorio di tipo culturale, turistico, economico, professionale. Un plauso al grande lavoro di coordinamento dell’Its Turismo Veneto che ha avviato anche un percorso sulle competenze che servono per organizzare grandi eventi sportivi, con il Master “Dolomiti Tourism Marketing & Communication. Le Olimpiadi e Paralimpiadi, così come gli altri eventi, sono generatori di entusiasmo e grandi opportunità che siamo pronti a cogliere, lavorando in squadra”.

(ISTRUZIONE-FORMAZIONE)

(Regione Veneto)

Please follow and like us