Il consigliere delegato Giusto alla 44^ “Prima vogada dell’anno” all’insegna dello sport e della solidarietà

Dopo tre anni di pausa forzata a causa della pandemia, la tradizionale “Prima vogada dell’anno” è tornata ad animare il Canal Grande con un corteo all’insegna della solidarietà e dello sport. La manifestazione, giunta alla sua 44^ edizione, e organizzata dal gruppo sportivo Voga Veneta Mestre, in collaborazione con la società Duri i Banchi, ha scelto quest’anno di portare alcuni doni agli ospiti della Casa di Riposo “Le Zitelle”, sull’isola della Giudecca.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale ha preso parte all’evento il consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni, Giovanni Giusto, che ha assistito alla regata a bordo della quatordesona “Mestrina”. Presente anche Daniela Costantini, presidente del gruppo sportivo Voga Veneta Mestre.

I 30 equipaggi, per un totale di circa 120 partecipanti, sono partiti dal bacino di Santa Chiara a Venezia per poi transitare lungo il Canal Grande, il Canale della Giudecca per infine raggiungere il Canale di San Giorgio Maggiore e quindi la Casa di Riposo Le Zitelle. Lì si è successivamente tenuto un incontro con gli ospiti della struttura per la consegna dei doni e vivere un momento di intrattenimento con canti e musiche della tradizione veneziana.

“Una mattinata all’insegna della tradizione e della solidarietà”, le parole del consigliere delegato Giusto. “Dopo un periodo di stop, si è di nuovo svolta la ‘Prima vogada dell’anno’, organizzata dal gruppo sportivo Voga Veneta Mestre, che ringrazio e a cui faccio i miei complimenti”.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us