NUOVA CICLOPEDONALE LUNGO LA SR 10, VICEPRESIDENTE DE BERTI: “L’ENNESIMO INTERVENTO A FAVORE DI UNA MOBILITÀ SEMPRE PIÙ INTERMODALE, SICURA E SOSTENIBILE”

(AVN) – Venezia, 12 gennaio 2024

“Un intervento atteso dal territorio che va a completare un tratto di collegamento con percorsi ciclopedonali già esistenti, ampliando le potenzialità della rete ciclabile del territorio della bassa padovana e garantendo la sicurezza dei pedoni e ciclisti che quotidianamente percorrono una strada molto trafficata come la SR 10 la quale, specialmente nelle ore di punta e in quelle serali, risulta problematica al transito per l’utenza debole. Il nuovo tracciato, dedicato a cittadini e lavoratori e realizzato in sinergia con l’amministrazione locale del Comune di Borgo Veneto, beneficia di un contributo di 175.000 euro su un investimento complessivo di 450.000 euro, grazie alla legge regionale 39/1991 sulla sicurezza stradale. L’ennesima azione di impulso alla viabilità lenta per una mobilità sempre più intermodale, sicura e sostenibile”.

Lo ha detto oggi la Vicepresidente della Regione del Veneto e Assessore alle Infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti, partecipando all’inaugurazione di un nuovo tratto di pista ciclabile lungo la SR 10 “Padana Inferiore”, a Borgo Veneto, in provincia di Padova, tra le località di Saletto e Megliadino San Fidenzio.

“La nuova ciclopedonale, che corre in affiancamento alla SR 10, si sviluppa per 700 metri lineari dal centro di Saletto fino a via Borgofuro, in località Megliadino San Fidenzio ed è protetta da un’aiuola spartitraffico. È fondamentale incentivare l’utilizzo della bicicletta come alternativa all’automobile, non solo per svago ma anche negli spostamenti casa lavoro, per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente circostante”.

Al seguente link le foto della cerimonia di inaugurazione: https://drive.google.com/drive/folders/1OIWGOGk0M-09bYzPTsf5uNQ34xvFjHtu?usp=drive_link.

(Regione Veneto)

Please follow and like us